Verniciare la moto, rinforzare passioni

Quando un centauro decide di restaurare la propria moto, sa benissimo che dovrà affrontare parecchie sfide. Una di queste riguarderà la finitura superficiale della due ruote, ossia la verniciatura: nero, cromato, a polvere. La decisione generalmente ricade su quella a minor costo.

Il vero centauro però, che sia proprietario di un motorino come la Vespa, di uno scooter, di una moto da strada o fuori strada, di una moto d’epoca, sceglierà in base alla qualità del servizio offerto di chi veramente si intende di come riverniciare o effettuare una lucidatura sulle carene o sul serbatoio delle vetture. E quelli siamo noi.

Come riverniciare la moto da restaurare?

Qualsiasi pittore professionista ti direbbe che una buona preparazione è la chiave del successo di un’opera di verniciatura. E la fase iniziale di un’ottima preparazione è la corretta pulizia della moto. La seconda, è lo smontaggio delle carene, operazione che solo dei veri meccanici esperti come noi sanno fare velocemente e senza sbagliare.

La pulizia avviene grazie all’uso di un serbatoio di sgrassaggio, di un essiccatore e di apposite sostanze chimiche a spruzzo in grado di pulire i componenti del motorino. A questo punto, si può procedere con la verniciatura vera e propria e con la lucidatura. Le moto d’epoca o i vecchi scooter che presentano ruggine o vecchie pitture, potrebbero essere sottoposte anche a sabbiatura.

Una mano di vernice per due ruote

Da Cesena a Bertinoro e per tutti i comuni in zona, Zoffoli Carrozzeria è disponibile a verniciare la tua amata moto con rapidità e ad un costo davvero conveniente. La lucidatura del motorino è un’operazione da veri esperti del mestiere, come siamo noi. Riverniciamo di nero il tuo scooter, restauriamo le carene della moto d’epoca rendendola splendida come non è mai stata, tinteggiamo con la massima cura di nuovi colori la tua personale moto da strada.

Per saperne di più su come riverniciare o restaurare la tua due ruote, contattaci subito!